Mac+WoodMac+Wood

Piani tavolo in Zinco

L’ultima aggiunta nella nostra gamma di tavoli per la casa e l’ufficio è il nostro piano tavolo in Zinco. Si tratta di un prodotto veramente meraviglioso da vedere, realizzato dal nostro team per i più elevati standard qualitativi. Il nostro tavolo di zinco si inserisce magnificamente nella vostra casa o in ufficio.

Cosa rende lo Zinco cosi speciale?

Lo zinco è un elemento che può essere trovato intorno a noi ed è un elemento molto importante per la sopravvivenza umana, aiuta a controllare il nostro sistema digestivo e immunitario, che contiene oltre trecento enzimi diversi. Lo zinco è un elemento incredibilmente resistente e quando viene utilizzato per i tavoli fornisce una superficie resistente e dal design elegante.

Mac+Wood Zinc patina table, available finishes in Zinc and patina (as shown) with powder coated steel frame

Mac+Wood zinc table top, available finishes in Zinc and Patina (as shown) with powder coated steel frame

A proposito dei piani tavolo in Zinco

Una caratteristica naturale incredibile del piano tavolo in Zinco è che adatta il suo colore alle condizioni di luce della stanza. Sembrerà che il vostro piano d’appoggio cambi da una tonalità all’altra, dando alla stanza una sensazione unica ogni volta che si entra. Lo zinco è anche un materiale logorante, il che significa che nel tempo, il piano tavolo potrebbe arricchirsi di nuove tonalità. E ‘inoltre resistente alle macchie! Nel corso del tempo, utilizzando il piano tavolo lo zinco acquisirà nuovi colori e sfumature che sembreranno uniche e naturali.

Queste tonalità sono chiamate ‘platina’ e una platina si sviluppa nel tempo, o se volete un look più invecchiato e preferite non aspettare, siamo in grado di darvi il piano tavolo di zinco ‘invecchiato’ con patine sia chiare che scure – questa è una scelta molto popolare.

Lo Zinco, l’ambiente e la sicurezza

Lo zinco viene estratto in maniera molto efficiente. Pertanto potete dormire meglio la notte sapendo che state facendo la vostra parte per rendere la vostra casa o ufficio ‘più verde’ con l’acquisto di un tavolo di zinco.

Con quasi il 30% delle scorte di zinco provenienti da fonti riciclate, lo zinco è la scelta verde per eccellenza. Per quanto riguarda la manutenzione, richiede soltanto una veloce passata con un panno bagnato, quindi non vi si romperà il braccio quando dovrete pulirlo.

Curiosità sullo Zinco

  • Lo Zinco è il 24esimo metallo più abbondante del pianeta e quasi il 30% della produzione di Zinco proviene dal riciclaggio.
  • Più di 2 milioni di tonnellate di Zinco vengono riciclate annualmente e lo Zinco può essere riciclato di continuo senza perdere le sue proprietà.
  • Il tuo corpo ha bisogno di Zinco per creare nuovi globuli bianchi quindi è essenziale per la vita. Ogni cellula necessita di Zinco per moltiplicarsi.
  • Lo Zinco è essenziale per avere una pelle sana. È un elemento naturale che si trova in ogni cellula del vostro corpo, nella terra, nei prodotti che consumiamo e nel cibo che mangiamo. È dappertutto.
  • Lo Zinco è stato usato dagli artigiani giá dal 1000 a.c., data la sua malleabilità è sempre stato la prima scelta per gli scultori.
  • Nel 1746, ad Andreas Sigismund Marggraf è stata accreditata la scoperta dello Zinco pure in forma metallica.
  • Tra tutti i metalli, ha il punto di fusione più basso a circa 119.5 gradi centigradi.

Per concludere

Lo Zinco è un materiale che amiamo, crea un bellissimo piano tavolo famiglia che durerà una vita e aggiungerà un interessante punto di incontro nelle vostre case. Se avete delle domande a riguardo dei nostri tavoli in Zinco, non esitate a contattarci.

Per fare una richiesta chiamateci allo 020 3287 9161 oppure utilizzate il form sottostante e saremo subito in contatto con voi.