Mac+WoodMac+Wood

Mobili creati su misura per i nostri clienti

Quando il nostro designer (e proprietario di Mac+Wood) Marcel Cowan decise di fare dei lavori per espandere la sua casa e creare una cucina all’avanguardia, prese la decisione di porre il tavolo della cucina come punto focale del locale.

Il nostro capo designer aveva una chiara visione di ciò che voleva. Doveva essere qualcosa di unico. Doveva essere audace. Doveva essere qualcosa di unico. Doveva essere audace. Doveva portare calore e teatralità in quello che era un’ambiente lineare e contemporaneo. Doveva anche essere abbastanza grande da far sedere comodamente la sua famiglia estesa.

“Volevo qualcosa sulla quale poter appoggiare le stoviglie calde, dove i bambini potessero sedersi per fare i compiti o disegnare. Una superficie che non aveva il costante bisogno della nostra attenzione per essere pulita, della quale non dovevamo preoccuparci di macchiare o utilizzare sottobicchieri. Ho passato giorni interi su internet a guardare tavoli di legno ordinari, fino a diventare sempre più frustrato.”

Quindi nessun modello era abbastanza grande e tutto sembrava così ordinario realizzato in un materiale solo, piani in legno e gambe di legno.

“I progetti erano tutti così blandi, noiosi. Non facevamo al mio caso.” E così, Marcel, un creativo per mestiere, prese la questione nelle sue mani.

Uno schizzo divenne un vero progetto con piani in 3D. Fu poi realizzato un prototipo che riscosse i primi commenti. Da qui ‘ooh’ ed ‘aah’. Da quel momento seppe che aveva creato qualcosa che piaceva e che le persone volevano.

E così nacque Mac+Wood.

“Credo che le persone non siano abituate ad interagire con un prodotto così naturale.”

Lavorò duramente per affinare l’idea – e così ebbe inizio la nostra storia, quella di Mac+Wood.

“Dovetti imparare tutto quello che c’era da sapere sul legno e l’acciaio. Imparai come trattare il legno e assicurarmi che mantenesse il suo carattere pur essendo liscio al tatto. Ormai non ci sono più segreti per me quando si tratta di legno o acciaio.

Creò un sito e lo riempì di immagini della sua creazione. Fu così che ricevette il suo primo ordine. Il cliente? Un designer di interni.

Nel primo anno di attività realizzò 25 tavoli. Nel secondo, 60.

Ora la gamma di mobili di Mac+Wood comprende panche, scrivanie, tavolini da caffè ed addirittura tavoli per sale riunione o sale conferenze. Tutti progettati da Marcel e basati sulla sua idea iniziale, l’accostamento del legno all’acciaio spazzolato.

“Ci sono diverse misure, forme e finiture. Ma questi mobili sono creati per essere audaci ed essere una dichiarazione di design, per questo sono piuttosto grandi di natura.

Tavoli di dimensioni abbondanti sono più difficili da trovare, soprattutto in questa fetta di mercato. I tavoli Mac+Wood invece possono ospitare 10, 12, 14, e addirittura 16 persone.

“Sono funzionali, proprio come noi, con cucine dove spesso ospitiamo le nostre feste tra amici e parenti.”

I tavoli Mac+Wood sono tutti realizzati a mano e su ordinazione nel Regno Unito.

Mandiamo volentieri dei campioni del legno che utilizziamo ai nostri possibili clienti. Il nostro legno deriva dai posti più disparati, per esempio: moli, fienili e case pronte alla demolizione.

“Scegliamo accuratamente il legno utilizzato per i nostri tavoli seguendo un criterio di selezione basato sul carattere e la qualità. Successivamente procediamo a rifinire il legno con un processo affinato per renderlo “family friendly” pur mantenendo il carattere.”

“I nostri mobili sono stupendamente realizzati ed unici.”

Mac+Wood Story
Example-Customer-Table-Plan

Fai la tua richiesta

Per fare la vostra richiesta o fare un ordine chiama il +(44) 20 3287 9161 oppure utilizzate il modulo sottostante e saremo in contatto al più presto

Mac+Wood è felice di essere stato citato in:

featured-in-4
featured-in-3
featured-in-2
featured-in-1